S E B A R
Home / Cyber Security Engineers
CYBER SECURITY ENGINEERS
SIAMO CYBER SECURITY ENGINEERS, PROTEGGIAMO LE INFORMAZIONI CHE ATTRAVERSANO LE RETI, CREIAMO LA SICUREZZA DELLE APPLICAZIONI, DI INFRASTRUTTURE INFORMATICHE, DELLO SCAMBIO DI INFORMAZIONI E DELLE INFRASTRUTTURE CRITICHE.
Essere CYBER SECURITY ENGINEERS
L’era digitale è caratterizzata da un’ampia disponibilità di potere computazionale e di dati eterogenei che vengono prodotti e accumulati costantemente. La capacità di analizzare, comporre, correlare ed elaborare questi dati può essere decisiva nell’individuazione di minacce e vulnerabilità e nella previsione di incidenti in vari contesti di interesse o di importanza critica nella nostra società: cyber security, cyber warfare, antifrode, protezione di infrastrutture critiche, sono esempi rilevanti.
Nella visione Engineering le problematiche in questi ambiti devono essere affrontate attraverso un approccio multidisciplinare basato sull'unificazione e integrazione di competenze di tipo legale, economico, e tecnologico, poiché è divenuto oggi evidente che l’individuazione di soluzioni efficaci e di risposte alle sfide poste in essere richiedono, oltre alle ovvie competenze in ambito ICT, anche la profonda comprensione di aspetti normativi, di dominio e la valutazione di impatti socio-economici.
In questi ambiti Engineering focalizza l’attenzione sulla Cyber Security, che nello specifico si riferisce alla difesa di computer e reti di computer da attacchi informatici, in quanto di primaria importanza è la protezione delle informazioni memorizzate e trattate con sistemi informatici e trasmesse attraverso le reti, con lo scopo di assicurare riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni.
L’offerta della nostra Foundation nell’ambito della Cyber Security è specializzata nella sicurezza delle applicazioni, sicurezza perimetrale di infrastrutture informatiche, sicurezza nello scambio di informazioni tra reti a diverso livello di classificazione e sicurezza di infrastrutture critiche.